mercoledì 30 aprile 2014

Smaltopedia #7 Mosaic Time!

Ciao a tutte! Settima puntata della Smaltopedia! Di già alla settima????? Eh si! La settimana scorsa ho rinunciato...NailArt troppo lunga da fare e pochissimo tempo! Mi mancava anche la pazienza...insomma, ero proprio senza speranza!


Ma torniamo a parlare di questa puntata: la decorazione che vado a riprodurre oggi è stata fatta dalla proprietaria (perdonatemi, non so il suo nome nonostante io la segua da un bel pezzo T.T) del blog One nail to rule them all


Ehm...posso essere sincera? Ho odiato questa NailArt...l'avevo già realizzata simile per carnevale ma con colori più accesi e il bianco di base e neanche allora mi era granché piaciuta! Ok è d'effetto, è colorata, fa molto Arlecchino...ma è una fatica essere precisi con ogni colore per restare all'interno del piccolo riquadro! In ogni caso, vi faccio vedere ciò che ho ricreato:


Questa è la mia versione...gli ingredienti:


  • Smalto oro Golden Treasure di H&M come base...un oro one coat bello, ma che col mio colore di pelle fa decisamente a pugni (ma non si nota grazie ai decori...eheheheh)
  • Kiko 332 Violetto Scuro
  • Kiko 486 Rosa Tea della nuova collezione di cui ho preso 8 smalti (eccoli!)
  • Kiko 314 Ciclamino
  • Kiko 297 Verde Acido
  • e Kiko 344 Verde Nebbia Marina (che nome strano per un colore che praticamente è azzurro!)
Sono tutti separati con striping tape...e da qui il mio odio! Ci vuole una grande precisione per non fare pasticci e non superare la sottilissima barriera dello striping! E soprattutto una grande pazienza! Quindi come fare per partecipare e non torturare le mie unghie con solvente su solvente per rimuovere tutto subito? Base PeelOff di Essence! Così dopo aver scattato le foto ho rimosso tutto con l'aiuto di un semplice bastoncino di legno d'arancio...insomma ho solo sprecato un po' di smalto e un po' di tempo! Ma per dedicarsi alle proprie passioni si fa questo e altro! Vero amiche smaltare??? :D

Basta ciarlare, vi lascio alle foto! Ovviamente sono poche visto il mio poco amore per questa NailArt! Tutto poco! Poco amore! Poche foto! Poco tempo sulle mie unghie! Eheheheheh!




Vi lascio ai link delle ideatrici del progetto:
Mitikalina Nail: http://mitikalinanail.blogspot.it
FraNails: http://franails.blogspot.it/
Let's Play Nail Game:  http://nailcrimes.blogspot.it
Giuliè Nailart: http://nailcrimes.blogspot.it

Alla prossima...e non so se diserterò anche la prossima puntata della Smaltopedia perché non riesco mai a fare uno strisciato decente! Besosssssss! :D

7 commenti:

  1. Nooooo, perchè l'hai tolta alla fine?
    Secondo me era venuta proprio bene *___*
    Info di servizio: sul blog di Fra nails c'è la bacheca per il linkup, serve a raccogliere le varie nail art e non perdere nessuna per la strada :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuuuh grazie mile per l'info! Mi sono appena aggiunta! Cmq no...l'ho tolta! Non mi piaceva proprio! T.T

      Elimina
  2. A me piace un sacco...! i colori poi sono pazzeschi *____* purtroppo qui da me kiko non c'è, ma se mi capita di andarci, questi colori sono dei must have...!

    RispondiElimina
  3. OMIODIOQUANTOE'BELLA!!!
    Sei mattate, è precisissima tanti tanti complimenti!!
    Comunque siamo in due ad aver usato la base peel off, l'idea di togliere i glitter mi fa venire mal di pancia!

    RispondiElimina
  4. Posso dire che la tua mi piace molto più dell'originale? XD soprattutto il pollice.

    RispondiElimina
  5. che pazienza tutto quello striping tape! Io non ce la potrei fare (e infatti ne ho fatto a meno!)... però la rende davvero super-precisa!

    RispondiElimina