venerdì 10 ottobre 2014

[EuRoPe] #4 Grecia


Buongiorno! Dopo essermi assentata la scorsa settimana a causa di forze maggiori (ero a km di distanza dal mio pc e dai miei smalti), rieccomi con una nuova puntata di EuRoPe e con un nuovo paese: la Grecia!

Ho deciso di celebrarlo con il Kiko 424 Pearly Siren della linea Celebration Nail Lacquer! Perché lui direte? Per il nome! Mi ha ricordato, sin dal primo momento in cui l'ho comprato, le sirene narrate da Omero nell'Odissea...le mitiche sirene crudeli incontrate dal mitologico Ulisse, donne dalla coda di pesce che attiravano gli uomini ipnotizzandoli con il loro canto per poi annegarli! Oh si, davvero crudeli! Ma mi hanno sempre affascinato queste creature!


Questo piccino dovrebbe ricordare il colore delle code delle sirene: uno splendido blu con riflessi fucsia che si vedono già in boccetta! E' coprente in due passate, glossato e asciuga abbastanza rapidamente...non come i suoi colleghi della stessa collezione, però!


Ormai è discontinued e non saprei dirvi se esiste un Kiko della collezione permanente come lui! Fatemi sapere che ne pensate! Vi lascio alle creazioni greche delle mie colleghe! Un grosso bacio e a presto! :* 







22 commenti:

  1. Bello questo blu-sirenetta, ci piace! :-)

    RispondiElimina
  2. Come sono contenta di averlo nella mia collezione! E' davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Colore stupendissimo e azzeccatissimo per il mare delle Cicladi. Peccato che le sirene greche fossero dei polli giganti con testa di donna... dettagli, suvvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, dettagli! Io le immagino sempre bellissime stile Ariel e le sue sorelle, ma la mitologia greca non le vedeva esattamente così dolci e carine!

      Elimina
  4. Mi piace, mi piace! Peccato che me lo sia fatta sfuggire, visto sulle tue unghie è proprio bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero che presto lo rimettano in produzione!

      Elimina
  5. Che bello questo colore! Io ho un vecchio smalto di Kiko, di non so quale collezione, che assomiglia tantissimo a questo e lo adoro <3
    Sono una nuova iscritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Che numero è il tuo Kiko? Benvenuta nel mio piccolo blog, spero t piaccia! Ora vado a curiosare il tuo!:*

      Elimina
  6. Come ti ha già commentato la Fra, effettivamente erano tipo arpie :)
    Ma dettagli, hai optato per uno smalto davvero bello! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si quelle descritte da Omero non sono per niente come le sirene della Disney!

      Elimina
  7. Penso che questo blu è bellissimo <3 e per una volta kiko ha dato un nome perfetto ad uno smalto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente! Una volta tanto Kiko ci prende! Eheheheh!

      Elimina
  8. Un blu davvero intenso e molto bello con quel riflesso viola. Purtroppo non l'avevo comperato perchè non mi convinceva, ma a guardarlo ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che lo rifacciano nella collezione permanente allora!

      Elimina
  9. Very beautiful blue! ^_^

    RispondiElimina